Mercato Tutelato: 4 domande che ti stavi ponendo!
1)Entro quando è possibile passare al mercato libero per la fornitura di luce e gas?
Per i clienti domestici gas, da gennaio 2024, il servizio di tutela non è più disponibile e non può più essere scelto se non dai clienti vulnerabili. Per i clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica è terminato a partire da luglio 2024. Passare al mercato libero è possibile in qualsiasi momento.
2)Cosa succede se non ho scelto il mio fornitore di luce entro il 1° luglio 2024?
Se ancora non hai sottoscritto un’offerta di luce nel mercato libero, dal 1° luglio 2024 la tua fornitura è passata automaticamente al Servizio a Tutele Graduali (STG).
In questo servizio, le condizioni contrattuali ed economiche saranno stabilite da ARERA, anche in base ai risultati di procedure concorsuali indette per l’individuazione degli esercenti il servizio.
3)Da chi riceverò le mie prossime bollette di luce?
Se non hai ancora scelto un fornitore di luce, le bollette ti verranno recapitate dal fornitore che si è aggiudicato la gara sul territorio. Riceverai, quindi, le bollette dal nuovo fornitore già dai prossimi mesi di agosto/settembre
4) Posso ancora scegliere il mio nuovo fornitore di luce e gas?
Tutti i clienti hanno la possibilità di sottoscrivere il passaggio ad un altro operatore. È bene considerare che, generalmente, dopo la sottoscrizione di un contratto di fornitura è necessario attendere il primo giorno del secondo mese successivo alla data di firma, perché si concluda il passaggio al nuovo fornitore. Se firmi, ad esempio, il contratto con il nuovo fornitore in data 15/07/2024, il passaggio avverrà il 01/09/2024.
Se vuoi tenere sotto controllo le tue forniture energetiche, quindi, scegli subito il tuo fornitore luce e gas di fiducia!
Se vuoi saperne di più sull’argomento e vuoi scoprire tutte le vantaggiose iniziative dedicate ai nuovi clienti Zèlo energia locale, vieni a trovarci nel nostro ufficio in Piazza Porta Caldari 25 ad Ortona.
Il nostro team saprà offrirti la soluzione migliore per te!
ZELO ENERGIA LOCALE, IL TUO FORNITORE DI LUCE E GAS